Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Agente Rugani: "Daniele può fare molto bene al Cagliari"

"Trattativa con i rossoblu corsa contro il tempo"

La Redazione
Condividi su:

Daniele Rugani è stato il colpo in entrata del Cagliari che ha chiuso il calciomercato invernale: il difensore centrale arriva in prestito dalla Juventus dopo una breve sperienza al Rennes. Un acquisto last-minute, come racconta l'agente del giocatore, Davide Torchia, in un'intervista rilasciata a TMW Radio.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Trattatativa con il Cagliari? È stata una corsa contro il tempo tra accordo economico tra di noi e quello con il Rennes. Dalla Francia fisicamente sarebbe stato impossibile raggiungere un accordo, ma ci ha aiutato la telematica. Hanno mandato i documenti quando l'accordo ancora non c'era, altrimenti sarebbe stato impossibile entro le 20, è finito tutto per le 19.40.

Come sta Rugani? Quando stai qualche mese fermo, è normale che, sia per la questione fisica che per quella psicologica, il rientro sia graduale. Si è allenato già col gruppo bene, non volevamo correre nessun tipo di rischio, ci siamo presi anche dieci giorni in più rispetto a quanto previsto, sta benissimo.

Aveva preso la nuova esperienza con grandissimo entusiasmo (Rennes, ndr), in questo momento dobbiamo ragionare molto sulla voglia di iniziare questa nuova avventura con grande serenità e leggerezza.

Se Daniele inizia a pensare a cosa succederà tra quattro mesi diventa impossibile: deve arrivare al campo con la voglia di divertirsi e di farsi apprezzare. Se fai partire questo meccanismo il futuro può essere solo positivo.

Situazione Cagliari? È difficile rispondere, ho visto qualche partita ma non ho visto prestazioni altamente negative o giocatori imbambolati. Dal punto di vista del mercato hanno preso calciatori di nome e bravi, ma fondamentalmente calciatori umili e non presupponenti.

Godin è un grandissimo campione ma ha fatto dell'attaccamento alla maglia la sua caratteristica predominante, credo che lo stesso possa dirsi per Nainggolan, a cui non credo siano mancate le offerte.

Credo siano stati bravi a prendere giocatori che vogliono bene al Cagliari".

Condividi su:

Seguici su Facebook