Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PAREGGIO BEFFA

Distrazione fatale al 94’: 2-2 Cagliari a Bolzano contro il Sudtirol

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

96' Triplice fischio di Baroni! Il match termina 2-2 grazie alla rete allo scadere dei padroni di casa che pareggia incredibilmente i conti: gol di Lapadula, viola e doppietta di Odogwu.

95'       Nandez viene ammonito dalla panchina.

94' PAREGGIO DEL SUDTIROL, ANCORA ODOGWU! Radunovic compie un miracolo su un colpo di testa ravvicinato, poi il numero 90 ribatte in rete con un pizzico di fortuna facendo passare il pallone in mezzo ad una selva di gambe! 2-2!

93' Il Sudtirol lancia la palla avanti sperando che possa succedere qualcosa e porta tutti i giocatori in area.

90' 5 minuti di recupero.

89' Doppio cambio tra le file rossoblù: fuori Nandez e Rog, dentro Lella e Dossena.

88' Odogwu! Radunovic blocca una conclusione infida della punta sudtirolese infondendo sicurezza ai propri compagni. Che finale al Druso!

85' I biancorossi provano ad attaccare ma non trovano sbocchi, la difesa del Cagliari si sta comportando bene nella ripresa.

82' Viola da fermo! Il centrocampista calcia in porta da posizione difficile trovando la risposta di Poluzzi! 

81' Bisoli rileva Rover con Carretta.

80' Dieci giri di orologio al termine della sfida, i padroni di casa giocano le ultime carte della propria mano per tentare di riportare il punteggio in parità.

76' Bisoli sostituisce Nicolussi Caviglia con Pompetti.

75' VIOLA SPIAZZA POLUZZI, CAGLIARI IN VANTAGGIO 2-1! 

73' Baroni viene richiamato al monitor dal VAR e decide di concedere un calcio di rigore! Viola si presenta sul dischetto.

71' Lapadula a terra in area di rigore avversaria! L'attaccante lamenta un contatto con Masiello e chiede un calcio di rigore!

69' Capradossi sventa un'offensiva di Casiraghi nata dalla fascia destra. Corner per il Sudtirol.

67'  Cambio di Liverani: fuori Falco e dentro Luvumbo.

67'       Cartellino giallo per Nicolussi Caviglia, autore di un fallo su Lapadula.

64' Nandez! Destro velleitario dell'uruguagio, nessun problema per Poluzzi.

62' Rover da lontano! Ennesima azione personale dell'esterno di casa, pallone altissimo sopra lo specchio della porta.

61' Il primo quarto d'ora della ripresa è andato ma il parziale al Marco Druso non è cambiato, 1-1 tra Cagliari e Sudtirol.

58' Bisoli opera altre due sostituzioni: fuori De Col e D'Orazio, dentro Belardinelli e Casiraghi.

57' Doppia occasione per il Cagliari! Prima Di Pardo impegna Poluzzi col sinistro, poi Deiola conclude di testa non trovando la porta di poco! Adesso i sardi spingono sull'acceleratore.

55' Rog riceve il pallone a 30 metri dalla porta e prova la conclusione violenta: la difesa di casa si oppone, corner.

52' Odogwu lavora un pallone al limite dell'area per Nicolussi Caviglia, il centrocampista tira in porta e quasi serve involontariamente Mazzocchi che però non ha la prontezza per controllare la sfera. Rimessa dal fondo Cagliari.

50' Miracolo di Poluzzi! Ennesimo cross di Nandez dalla fascia destra, Lapadula si avvita di testa e Poluzzi compie un intervento prodigioso per impedire il gol del vantaggio cagliaritano!

48' Il Cagliari libera Nandez sulla fascia destra, l'uruguaiano crossa al centro ed il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza raggiungere alcun compagno.

46' Inizia la ripresa di Sudtirol-Cagliari.

46' Bisoli sostituisce Curto nell'intervallo, al suo posto Berra.

49' Fine della prima frazione al Marco Druso, le squadre tornano negli spogliatoi sull'1-1. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

48' Nicolussi Caviglia spara alto! Il centrocampista scuola Juve calcia col mancino da buona posizione spedendo il pallone sopra lo specchio della porta!

45' 4 minuti di recupero.

45'       Ammonizione per Deiola.

43' Lapadula! L'attaccante rientra sul mancino e impegna Poluzzi, bravo a tenere il pallone bloccato a terra.

42' Ultimi scampoli di primo tempo a Bolzano, il parziale è fermo sull'1-1 grazie alle reti di Odogwu e Lapadula.

39' PAREGGIO DEL CAGLIARI! LAPADULA! Viola calcia in porta sfruttando un piazzato, Poluzzi respinge centralmente e Lapadula si avventa sulla ribattuta insieme a Capradossi spedendo il pallone in rete! 1-1 al Marco Druso!

38'       Giallo per Rover, autore di un fallo su Falco.

36' I rossoblù insistono col palleggio orizzontale mentre gli avversari riescono ad arrivare in zone pericolose giocando la sfera in verticale.  L'atteggiamento dei padroni di casa finora ha avuto la meglio.

33' Lapadula viene steso fallosamente da Zaro, calcio di punizione per il Cagliari.

30' E' scattata la mezz'ora al Druso, il Sudtirol conduce la gara per 1-0 grazie alla rete firmata da Odogwu.

27' Palla buttata dal Cagliari nel tentativo di servire immediatamente Lapadula, Poluzzi riavvia l'azione dei suoi.

24' Il Sudtirol si rende pericolo con un traversone di Curto dalla fascia destra, Radunovic esce e fa suo il pallone con qualche affanno.

21' Lapadula alto! Colpo di testa fuori misura dell'ex Benevento, rimessa per Poluzzi.

20' Calcio d'angolo per il Cagliari, i rossoblù portano su i saltatori.

17' Il Cagliari spinge alla ricerca del pareggio ma per ora la difesa di casa ha vinto tutti i duelli individuali.

14'       Ammonizione per Odogwu, l'autore del gol del vantaggio, in seguito ad una gomitata involontaria rifilata ad Altare.

11' Pericolo per il Cagliari! Azione fotocopia di quella che ha portato al gol del Sudtirol: Rover crossa dentro e Mazzocchi colpisce di testa, stavolta il pallone termina largo sul fondo!

10' Nandez! L'uruguaiano conclude in porta su suggerimento di Rog, pallone fuori di poco!

7' I padroni di casa ribaltano il campo da destra a sinistra, Rover confeziona un cross tagliato per Odogwu ed il nigeriano infila Radunovic con un colpo di testa perfetto! 1-0 per il Sudtirol!

7' SUDTIROL IN VANTAGGIO CON ODOGWU!

6' Il Sudtirol attacca, rimessa laterale in zona avanzata per i padroni di casa.

3' Il Cagliari cerca di non alzare mai il pallone: i rossoblù eseguono una sequenza di passaggi volta a consolidare il possesso, per poi provare servire in modo imprevedibile gli attaccanti. 

1' Fischio di Baroni, primo possesso del Sudtirol.

Squadre in campo, la partita sta per cominciare!

Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Sudtirol-Cagliari, match valido per la 12^ giornata del campionato di Serie B. 

SUDTIROL-CAGLIARI: FORMAZIONI UFFICIALI

SUDTIROL: Poluzzi, Curto, Mazzocchi, D’Orazio, Nicolussi Caviglia, Rover, Zaro, Tait, De Col, Masiello, Odogwu

CAGLIARI: Radunovic, Di Pardo, Capradossi, Altare, Obert, Rog, Viola, Deiola, Nandez, Falco, Lapadula

SUDTIROL-CAGLIARI: LA VIGILIA DI FABIO LIVERANI

Fabio Liverani, tecnico del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa la gara contro il Sudtirol in programma sabato alle 14:00. Ecco le sue parole:

"Durante la settimana abbiamo lavorato bene e con intensità, ho visto voglia nei ragazzi. Il Sudtirol da quando ha cambiato allenatore ha fatto un ottimo percorso, per noi sarà un banco di prova importante. Dobbiamo provare a portarla a casa con intelligenza e qualità. 

Vogliamo raccogliere di più. Ad Ascoli ero soddisfatto della prestazione nei novanta minuti, ma ovviamente se abbiamo perso qualche problema c'è stato. 

Contro la Reggina abbiamo disputato un buon secondo tempo contro un avversario tosto, creando chance per vincerla. Ora pensiamo a domani. 

Avere una rosa ampia è un vantaggio. Qui tutti si devono sentire titolari, devono sentire la responsabilità senza trasformarla però in paura. 

Non viviamo un momento entusiasmante ma non dobbiamo perdere certezze, continuando a lavorare per il bene di questa maglia e dei nostri tifosi. Anche a Bolzano il loro supporto non mancherà, il settore ospiti è già sold-out”.

SUDTIROL-CAGLIARI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Niccolò Baroni a dirigere Sudtirol-Cagliari, gara in programma sabato 5 novembre alle ore 14. L’arbitro della sezione di Firenze verrà coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Francesca Di Monte di Chieti.

Quarto ufficiale di gara Luca De Angeli (Milano).

Al Var Ivano Pezzuto di Lecce e Daniele Perenzoni di Rovereto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook