Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

NUOVAMENTE PARI

In gol Pavoletti, il Cagliari coglie un punto in rimonta contro il Parma: 1-1 alla Domus

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

93' Triplice fischio di Ferrieri: Cagliari e Parma si dividono la posta pareggiando 1-1: rete di Camara per i crociati, per i sardi gol di Pavoletti.

92' Liverani sostituisce Kourfalidis con Nunzio Lella.

90' Tre minuti di recupero al termine.

88' Kourfalidis commette fallo in attacco consentendo al Parma di recuperare il possesso e ripartire.

85' Cinque minuti al termine del tempo regolamentare, il parziale è bloccato sull'1-1 ma in questo finale può succedere di tutto.

81' Nel Cagliari, Luvumbo entra in campo rilevando Nandez.

80' Tutino invece sostituisce Inglese.

79' Cambi nel Parma: fuori Bernabé e dentro Bonny.

78' Dodici minuti più recupero al termine della sfida, le due formazioni si giocano il tutto per tutto negli ultimi giri di orologio.

75' Cagliari ad un passo dal vantaggio! Ancora decisivo Chichizola su Lapadula! Il portiere del Parma ha ampiamente riscattato l'errore che ha portato al pareggio rossoblù.

73'       Osorio stende Lapadula e incassa il cartellino giallo.

72' Sostituzioni tra le fila crociate: fuori Camara e Juric, dentro Estevez e Benedyczak.

71'       Giallo per Juric.

70' Lapadula da lontano! Ottima risposta in due tempi di Chichizola sul tiro dell'italo peruviano, favorito da una sponda di Pavoletti. E' un altro Cagliari quello del secondo tempo.

68' Il Parma si prepara a far entrare altre forze fresche, tre giocatori si scaldano a bordo campo.

65' Fabio Pecchia sostituisce Man con Mihaila.

65' Cambio nel Cagliari: fuori Viola e dentro Deiola.

64' Man mette a sedere Di Pardo prima di venire chiuso da Nandez impegnato in ripiegamento.

60'       Nandez viene ammonito in seguito ad una condotta scorretta. Salterà la prossima gara contro la Ternana.

58' Viola prova il mancino dalla distanza, pallone fuori di un metro abbondante.

54' Chichizola scivola nell'esecuzione di un passaggio e regala la palla a Pavoletti, il capitano ne approfitta e ristabilisce la parità! 1-1 tra Parma e Cagliari!

54' PAREGGIO DEL CAGLIARI! PAVOLETTI!

52' Nandez crossa da destra per gli attaccanti appostati al centro dell'area, Pavoletti conclude di testa senza colpire il bersaglio grosso.

50'       Giallo per Pavoletti.

49' Camara serve Bernabé sul sinistro dentro l'area rossoblù, il tiro dello spagnolo non è all'altezza e termina fuori.

46' Pavoletti! Obert crossa da sinistra per gli attaccanti, il capitano rossoblù conclude di testa trovando una deviazione avversaria ed il conseguente corner.

46' Inizia la ripresa, possesso del Cagliari.

48' Finisce qui la prima frazione: il Parma conduce per 1-0 grazie al gol di Camara. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Tre minuti di recupero.

44' GOL DEL PARMA! CAMARA! Vazquez crossa in area per il compagno che svetta di testa  e stavolta non lascia scampo a Radunovic! 0-1 per il Parma, lo stadio è ammutolito.

43' Ultimi scampoli di primo tempo prima dell'intervallo: nonostante diverse occasioni clamorose, nessuna delle due squadre è ancora riuscita a far male all'avversario.

39' Ancora Radunovic! Inglese riceve in area e poi tira dopo essersi girato in modo fulmineo, Radunovic reagisce d'istinto e respinge la sfera con il corpo! Sul ribaltamento di fronte Lapadula entra in area avversaria e Balogh lo atterra in scivolata toccando leggermente prima il pallone! Che rischio per i crociati!

38' Makoumbou stende Bernabé ed il Parma guadagna un calcio di punizione che gli permette di risistemarsi.

35' Inglese! L'attaccante del Parma prova il gol d'autore girando il pallone verso la porta in rovesciata, tiro fuori non di molto.

34'       Chichizola viene ammonito per proteste.

33' I trequartisti del Parma combinano al limite dell'area prima di servire Inglese, la punta controlla e calcia in porta non colpendo lo specchio di un paio di metri.

30' E' scoccata la mezz'ora all'Unipol Domus, parziale sempre fermo sullo 0-0.

27' Barreca scappa sulla fascia destra e mette dentro un cross al bacio per Nandez, l'uruguaiano conclude di testa ma Chichizola compie un grande intervento respingendo il pallone in corner!

24' Viola perde un pallone sanguinoso favorendo il contropiede del Parma, Man riceve e poi si accentra da destra per tirare: pallone alto sopra la traversa.

21' La direttrice di gara viene richiamata a bordo campo dal VAR: dopo un'attenta revisione dell'episodio, il gol viene annullato per fallo di mano di Man. Calcio di punizione per il Cagliari.

19' PARMA IN VANTAGGIO! GOL DI MAN! L'esterno del Parma ha però toccato il pallone con la mano nell'esecuzione della giocata: VAR al lavoro sulla decisione.

15' Il primo quarto d'ora di gara se n'è andato, il parziale non si è smosso dallo 0-0 nonostante una grossa occasione per gli ospiti.

12' Inglese lavora un pallone in mezzo a tre difensori del Cagliari guadagnando una rimessa laterale in zona avanzata.

9' Il Cagliari risponde con una combinazione esterno punta che stava per liberare Lapadula davanti a Chichizola, la difesa ospite rientra e recupera la sfera.

9' Man crossa nel cuore dell'area di rigore per Inglese, Capradossi legge la giocata in anticipo e neutralizza il pericolo.

6' Momento della gara favorevole ai crociati, i sardi fanno fatica a costruire delle azioni per allontanare il pallone dalla propria area di rigore.

3' Miracolo di Radunovic! Vazquez salta due difensori con una giocata di classe e poi calcia in porta trovando la grande risposta del portiere serbo! Corner per il Parma.

1' Partiti! Primo possesso del Parma.

Squadre in campo, la gara sta per cominciare!

Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Parma, match valido per la 15^ giornata del campionato di Serie B. 

CAGLIARI-PARMA: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Obert, Barreca; Nandez, Viola, Makoumbou; Kourfalidis; Lapadula, Pavoletti.
A disposizione: Aresti, Altare, Carboni, Dossena, Goldaniga, Zappa, Deiola, Lella, Falco, Luvumbo, Millico, Pereiro.
Allenatore: Fabio Liverani.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Oosterwolde; Juric, Vazquez; Camara, Bernabé, Man; Inglese.
A disposizione: Santurro, Corvi, Benedyczak, Estevez, Tutino, Bonny, Hainaut, Coulibaly, Mihaila, Valenti, Circati, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia.

CAGLIARI-PARMA: LA VIGILIA DI FABIO LIVERANI

Vigilia di Cagliari-Parma: il mister dei rossoblu Fabio Liverani ha presentato la gara dell'Unipol Domus in conferenza stampa. I sardi sono chiamati a fare tre punti dopo cinque match senza vincere. 

Ecco le dichiarazioni del mister: 

"Rog e Mancosu? Entrambi soffrono per dei problemi fisici e non saranno tra i convocati. 

Pavoletti? Dopo Ascoli, quando fece una bella prestazione, stava provando a trovare continuità ma si è dovuto fermare e ora sta tornando al meglio. 

Leo è importante per noi: con la soluzione a due punte, lui, Lapadula e Luvumbo hanno caratteristiche che danno maggiori chance rispetto agli elementi che prediligono l'esterno, ma in generale abbiamo diverse opportunità dall'inizio o a gara in corsa.  

Ci manca la vittoria, la vogliamo fortemente e dobbiamo andare a prenderla. 

In casa del Frosinone capolista abbiamo creato e messo in difficoltà una squadra che nel suo stadio non aveva mai subito gol. Questo fa capire i valori che abbiamo, affrontiamo un Parma che è una delle squadre più forti del torneo e vogliamo accorciare le distanze in classifica. 

Dobbiamo credere di più in noi stessi, siamo forti, vogliamo e dobbiamo dimostrarlo ottenendo i tre punti. 

Altare è un ragazzo di grande sensibilità e professionalità. Ci sta che abbia qualche scoria ma si sta allenando molto bene ed è una risorsa preziosa a disposizione. 

Barreca ha pagato all'inizio l'inattività da luglio a settembre, è un calciatore di livello che nelle ultime due settimane ha fatto passi in avanti significativi.  

Kourfalidis? Sta crescendo a livello fisico e di esperienza, ha possibilità di essere confermato da titolare, vedremo poi le scelte. 

Dicembre ci pone davanti partite difficili e importanti. Vincere permette di salire in classifica, vogliamo fare il massimo da qui al 26 dicembre e poi tireremo le prime somme".

CAGLIARI-PARMA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno a dirigere Cagliari-Parma, anticipo della 15ª giornata del campionato di Serie B, in programma sabato 3 dicembre all’Unipol Domus alle ore 18. Gli assistenti di gara saranno Stefano Liberti della sezione di Pisa e Davide Imperiale di Genova.

Quarto ufficiale Rosario Abisso di Palermo.

Al Var Eugenio Abbattista (Molfetta) e Luigi Rossi (Rovigo).

Condividi su:

Seguici su Facebook