Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro il Verona per i tre punti: preview, modulo e ultime di formazione

Oggi alle 15 alla Sardegna Arena è sfida salvezza

Condividi su:

Dodicesima giornata di campionato. Dopo esser andati vicino a strappare punti sul campo del Torino, il Cagliari ospita il Verona, una squadra che sin ora ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Gli scaligeri si trovano nei bassifondi della classifica, penultimi a sei punti, tre in meno dei rossoblù. Arrivano dalla sconfitta con l'Inter avvenuta dopo un match tristissimo deciso da una sventola di Perisic nel secondo tempo.

Casa Cagliari

Ancora incertezze sull'undici che verrà scelto da mister Lopez, in particolar modo per ciò che concerne il modulo. Nonostante l'ipotesi 3-5-2 sia parecchio accreditata, l'uruguayano dovrebbe lanciare ancora il 3-4-1-2, con Ionita ancora sacrificato. Inoltre i sardi dovranno fare a meno di Capuano, finito k.o. nelle ultime ore. La difesa a tre dovrebbe comprendere quindi Romagna, Andreolli ed uno tra Ceppitelli e Pisacane, col primo favorito sul secondo. A centrocampo Faragò e Padoin sulle fasce con Cigarini e Barella in mediana. Davanti potrebbe essere la volta di Joao Pedro sulla trequarti ad innescare la vena realizzativa di Pavoletti e Sau.

Casa Verona

Dovrebbe essere ancora 4-4-2 per Pecchia. Il tecnico del Verona dovrebbe impiegare Romulo e Souprayen sulle fasce ed Hertaux e Caracciolo al centro. Da non escludere l'ipotesi Caceres sulla corsia destra. In questo caso resterebbe fuori Verde, con Romulo che scalerebbe in avanti. Altrimenti proprio l'esterno scuola Roma sulla destra, Fares a sinistra e Zuculini e l'ex Fossati al centro. In attacco tandem Cerci-Pazzini, com quest'ultimo che stavolta dovrebbe esser preferito a Kean.

L'uomo più pericoloso

Trecentosessanta presenze in Serie A, centoundici gol. Bastano solo i numeri per presentare Giampaolo Pazzini, uno dei migliori centravanti italiano dell'ultimo decennio. Il bomber di Pescia sin ora ha segnato in campionato solo su rigore, ma ha ancora tanta fame e vorrà il primo squillo su azione. Soprattutto vorrà dimostrare di non essere un bollito e di poter dire ancora la sua pure ad alti livelli. Sempre che qualcuno creda ancora nel Pazzo.

I precedenti

A Cagliari son solo dodici i precedenti in Serie A. I sardi si sono imposti ben sette volte, pareggiando in due occasioni e perdendo in tre. Il pareggio manca addirittura dal 1974. In quel caso fu 1-1 firmato Marchesi e Zaccarelli.

Probabili formazioni

Cagliari (3-4-1-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti, Sau. All.Lopez

Hellas Verona (4-4-2): Nicolas; Romulo, Hertaux, Caracciolo, Souprayen; Verde, Zuculini, Fossati, Fares; Cerci, Pazzini. All.Pecchia

Arbitro: Signor Marco Guida di Torre Annunziata

Calcio d'inizio: domenica 5 novembre 2017, ore 15. Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook