Cagliari, col Parma caccia ai tre punti per continuare a sperare: preview e probabili formazioni

Alle 20:45 sfida da dentro-fuori per i rossoblù

pubblicato il 17/04/2021 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2021

Le speranze sono poche, forse pochissime, ma una di quelle poche passa proprio per il match di stasera. Il Cagliari ospita il Parma nell'ultima possibilità per sperare ancora nella salvezza, in quello che si presenta come un vero e proprio scontro diretto: le due squadre son separate da appena due punti, coi rossoblù che – vincendo – potrebbero forse lasciarsi definitivamente dietro i ducali. I gialloblù arrivano dalla sconfitta contro il Milan, ma in un periodo complessivamente tra alti e bassi, considerando che solo tre partite fa è arrivato il successo per 2-0 sulla Roma. Diverso il discorso per i sardi, reduci da quattro sconfitte consecutive e in totale emergenza punti.

Casa Cagliari

Soliti ballottaggi e qualche conferma per Semplici, che sembra pronto a lanciare nuovamente Carboni dal 1' dopo la convincente prova di San Siro. Insieme col centrale di Tonara, agirebbero Rugani e Godin. Dubbio sulle corsie: Lykogiannis è favorito su Zappa. Qualora fosse quest'ultimo ad avere la meglio nel testa a testa, sarebbe Nandez a giocare sulla corsia mancina: col greco in campo, l'uruguagio agirebbe sulla destra. Non dovrebbe subire modifiche il terzetto di centrocampo, con Marin, Nainggolan e Duncan titolari. Davanti, Pavoletti in pole su Simeone per affiancare Joao Pedro, anche se Semplici ha abituato anche a qualche sorpresa.

Casa Parma

Emergenza totale per D'Aversa, che dovrà fare a meno di mezza squadra. In difesa, assente per squalifica Gagliolo. Infortunati Iacoponi e Conti, dovrebbe essere Busi ad agire sulla destra, con Osorio e Bani al centro e Pezzella sull'out di sinistra. Fermo ai box anche il metronomo Hernani, a centrocampo toccherà ad uno tra Brugman (favorito) e Grassi scendere in campo con Kucka e Kurtic. Davanti tridente, con Man e Mihaila a giocarsi il posto con Pellè e Gervinho.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All.Semplici

Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Pezzella; Kucka, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho. All.D'Aversa

Arbitro: Signor Paolo Valeri di Roma 2.

Calcio d'inizio: sabato, 17 aprile 2021, ore 20:45, Sardegna Arena.