SCONFITTO IL DIAVOLO

Il Cagliari Primavera batte 2-1 i pari categoria del Milan: gol di Conti e Desogus

pubblicato il 28/11/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Quest'oggi Cagliari Milan si affrontano ad Assemini per la decima giornata del campionato primavera 1. I sardi arrivano da una sconfitta di misura sul campo dell'Atalanta mentre i lombardi da una vittoria interna ai danni della Juventus. Il calcio d'inizio della sfida è fissato alle 13:00.

LA CRONACA

Il Milan inizia in maniera propositiva e costruisce al quarto d'ora con Roback la prima occasione senza però riuscire a battere D'Aniello. I sardi rispondono poco più tardi con un tiro dalla distanza di Tramoni che sorvola la traversa. Col passare dei minuti, i rossoneri aumentano la pressione riuscendo così a creare due importanti chance da rete tra il 35' e il 42': la prima viene cestinata da Capone, la seconda da Roback. La fase di apertura termina in seguito ad un minuto di recupero sul parziale di 0-0. 

Nella ripresa il Cagliari mette immediatamente la freccia passando in vantaggio al 52': Conti firma l'1-0 direttamente da calcio di punizione sfruttando la specialità della casa. Colpiti nell'orgoglio, i rossoneri si riversano in avanti impensierendo il Cagliari con un tiro di Alesi che per poco non termina in rete in seguito ad una deviazione. Al 58' il Milan sfiora nuovamente il pareggio con una conclusione di El Hilali che termina fuori non di molto. Superata la tempesta, i padroni di casa raddoppiano su calcio di rigore: Bosisio colpisce di mano un cross di Tramoni e permette così a Desogus di firmare il 2-0 dal dischetto. Nell'ultima mezz'ora entrambi i tecnici operano delle sostituzioni volte ad alzare il livello di energia in campo: la mossa strategica premia i rossoneri, i quali nel finale riescono sia a far espellere Manca per doppia ammonizione, sia a segnare il gol del 2-1 con Coubis, complice una deviazione di Rossi che mette fuori gioco D'Aniello. Il match termina successivamente al recupero con il risultato finale di 2-1 per il Cagliari sul Milan.

TABELLINO CAGLIARI-MILAN PRIMAVERA

Marcatori: 52' Conti (C), 64' rig. Desogus (C), 90'+3 Rossi (M).

Cagliari: D’Aniello; Obert, Palomba, Conti, Delpupo, Desogus, Astrand, Cavuoti (70 Schirru), Tramoni (70' Masala), Sulis (80' Zallu), Yanken (70' Manca). A disp.: Fusco, Lolic, Carboni, Caddeo, Vitale, Pulina, Secci. All.: Agostini.

Milan: Desplanches; Coubis, Bosisio, Stanga, Kerkez (83' Bozzolan); Di Gesù, Tolomello (83' Eletu), Alesi (70' Rossi); El Hilali (70' Traorè), Roback, Capone. A disp.: Nava, Pseftis, Obaretin, Nsiala Makengo, Bjørklund, Gala, Rossi, Eletu, Bozzolan, Chaka Traoré. All.: Giunti.

Arbitro: Sig. Virgilio di Trapani.

Ammoniti: Delpupo (C), Yanken (C), Stanga (M), Manca (C).

Espulsi: Manca (C).