Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Mito senza confini: Riva sul "World Football Annual"

Gigi Riva presente all’interno della rivista britannica

Condividi su:

Mi trovo a Bournemouth, città situata nella costa sud dell’Inghilterra. Entro in un negozio e mi avvio verso il reparto dedicato alle riviste. La mia attenzione volge subito a quelle sportive, deformazione professionale. Decido di sfogliarne una: “World Football Annual” - the ultimate book of soccer stats and records.

Vado sulla sezione dedicata alle nazionali, infine su quella italiana. E con grande piacere noto che un breve paragrafo è riservato a colui che considero il “Mito”, Gigi Riva. Vedere la sua immagine, leggere le righe a lui dedicate mi fa un poco commuovere.

Per un sardo, tifoso del Cagliari, che si trova all’estero, sapere che il più forte giocatore ad aver vestito la maglia rossoblù gode di grande considerazione anche al di fuori dei confini nazionali è motivo di orgoglio.

Che gli inglesi (e non) dunque possano cominciare, grazie a qualche riga, a conoscere Rombo di Tuono. Colui che ha fatto la storia del Cagliari, colui che ancora detiene il record di reti con la maglia azzurra. Semplicemente lui, Gigi.

Condividi su:

Seguici su Facebook